É stato praticamente l'ultimo ad arrivare a Napoli durante quest'estate, ma Bakayoko è subito divenuto l'elemento mancate ed essenziale del centrocampo azzurro. Per Gattuso è un titolarissimo e intende puntare su di lui per il progetto che sta realizzando alla guida del club azzurro. Secondo quanto riferisce Il Mattino, ciò fa aumentare le possibilità che si arrivi a un riscatto del cartellino del giocatore dal Chelsea.
calciomercato napoli
Il Mattino – Gattuso chiede il riscatto di Bakayoko, si tratta col Chelsea: sono due i nodi
É stato praticamente l’ultimo ad arrivare a Napoli durante quest’estate, ma Bakayoko è subito divenuto l’elemento mancate ed essenziale del centrocampo azzurro. Per Gattuso è un titolarissimo e intende puntare su di lui per il...
Bakayoko al Napoli: i nodi dietro al riscatto del cartellino
Gattuso, infatti, cerca certezze sulla riconferma di Bakayoko anche per il prossimo anno e il Napoli si sta muovendo con i Blues. I nodi sono principalmente due, vale a dire la valutazione del cartellino e l'ingaggio che percepisce il giocatore. Il Chelsea lo valuta almeno 15 mln di euro, ma il Napoli vorrebbe arrivare massimo a 10 totali. Per quanto riguarda lo stipendio, invece, c'è da dire che in InghilterraBakayoko percepiva 3,5 mln di euro stagionali. Il Napoli gliene versa 2, dividendo l'ingaggio con la società di appartenenza. Qualora si concludesse il trasferimento, l'onere intero passerebbe al Napoli.
Bisognerà quindi parlare e trattare con l'agente Federico Pastorello per riuscire a sciogliere i nodi e trovare l'accordo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA