Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato napoli

Anguissa Napoli, fissata la data del suo arrivo a Castel Volturno – CdS

(Getty Images)

Il Camerun aspetta Anguissa e lo costringerà ad arrivare a Castel Volturno l’8 settembre, tre giorni prima di Napoli-Juventus

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sui dettagli dell'affare che porterà Zambo Anguissa dal Fulham al Napoli.

Anguissa Napoli, arriverà a Castel Volturno l'8 settembre

 Andre-Frank Zambo Anguissa (Photo by Adam Davy - Pool/Getty Images)

Il DS del Napoli Cristiano Giuntoli ha scelto André Frank Zambo Anguissa, il centrale che serve a Luciano Spalletti, il mediano che spacca il campo. Proprio mentre il mercato sta per chiudere, il Napoli ha scelto il last minute. Prestito oneroso, a cinquecentomila euro, un milione e mezzo d’ingaggio al calciatore (accontentato nell’altra metà dello stipendio dal Fulham). Infine, anche il diritto di riscatto già fissato a quindici milioni. Fra dieci mesi se Anguissa riuscirà a ribadire ciò che ha lasciato intravedere in gioventù, se ne riparlerà. Giuntoli l’ha chiusa in fretta ed ha lasciato che poi il contratto, come consuetudine, finisse sul tavolo degli avvocati di De Laurentiis. Prima ancora che Genoa-Napoli cominciasse, fumata bianca a Londra, prenotazione a Villa Stuart, dove Anguissa è arrivato ieri mattina per presentarsi al capo dello staff sanitario, il dottor Raffaele Canonico. È stato un blitz, perché il centrocampista camerunense ci ha dovuto mettere anche del suo. Lo aspetta la Nazionale, per gli appuntamenti del 3 e del 6 settembre, che lo costringeranno ad arrivare a Castel Volturno l’8, comunque tre giorni prima che arrivi la Juventus al Maradona.