Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, è intervenuto a Rai Sport dopo la sconfitta contro il Milan. Ecco le sue principali parole: "Un Napoli non all'altezza della situazione, abbiamo subito gol su due palle lunghe, poi il Milan si è chiuso e noi in questo momento non siamo in grado di scardinare una difesa così chiusa. Una brutta partita. Abbiamo provato a penetrare nella loro difesa nel secondo tempo, ma non c'è stato modo".
calciomercato napoli
Ancelotti: “Non siamo in grado di scardinare le difese chiuse. Mercato? Nessuna sorpresa. Su Allan…”
Le parole di Carlo Ancelotti alla Rai questa sera dopo la sconfitta contro il Milan
ALLAN - "Non è stata una sostituzione perchè ha giocato male, è un giocatore nostro, probabilmente nell'ultimo periodo ha avuto qualche tentennamento ma ora è pienamente recuperato. Non è un suo problema o della sua leadership, la partita è stata condizionata dai gol che abbiamo preso, senza dar colpe specifiche a qualcuno. Il Milan non ha fatto granchè, ha segnato due gol, poi si è messo dietro a difendere ed è andato avanti così".
MOMENTO NO? - "Abbiamo fatto una grande partita a Milano in campionato, avevamo giocato una partita attenta, ma non facciamo allarmismi, non dimentichiamoci la gara che abbiamo fatto contro la Lazio appena una settimana fa".
TERZINI - "Andava messa qualche palla filtrante più velocemente ma gli spazi erano chiusi, ci manca brillantezza. 4-4-2? Lo facciamo in fase difensiva, il modulo non cambia".
SAMPDORIA - "All'andata sappiamo come è finita, affronteremo una squadra molto forte ma non sarà una partita da dentro fuori, abbiamo 15 punti di margine sul quinto posto quindi siamo tranquilli. La Champions League è un obiettivo importantissimo per tutte le squadre. La giocheremo sapendo di aver fatto un buon campionato fin qui. Poi avremo anche l'Europa League dove possiamo giocarcela fino alla fine".
MERCATO - "Se mi aspetto qualche sorpresa? No, nessuna sorpresa"
RAZZISMO - "L'importante è non passarci sopra, sensibilizzare il tutto e far sì che questi episodi spariscano dagli stadi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA