calciomercato napoli

TS – Il Milan ci proverà per Ancelotti: tre condizioni rendono difficile la trattativa. A fine stagione via da Napoli

TS – Il Milan ci proverà per Ancelotti: tre condizioni rendono difficile la trattativa. A fine stagione via da Napoli

Quella di Carlo Ancelotti di ritorno sulla panchina del Milan è più di una suggestione. Il ciclo dell’ex Real Madrid in azzurro si può dire concluso. Con ogni probabilità il tecnico resterà a Napoli fino al termine della stagione, poi...

Sabrina Uccello

Quella di Carlo Ancelotti di ritorno sulla panchina del Milan è più di una suggestione. Il ciclo dell'ex Real Madrid in azzurro si può dire concluso. Con ogni probabilità il tecnico resterà a Napoli fino al termine della stagione, poi prenderà una direzione diversa. Secondo quanto racconta TuttoSport, la dirigenza rossonera sta valutando di richiamare l'idolo della tifoseria milanista, qualora dovesse interrompersi il rapporto con Pioli, il prossimo maggio. Al rientro in campionato a San Siro ci sarà proprio la sfida tra Milan e Napoli, entrambe s'incontrano nel momento più difficile della stagione e potrebbe trattarsi comunque vada di un confronto con la realtà e di una svolta.

Ancelotti al Milan

Scrive il quotidiano: "Il tecnico emiliano, infatti, difficilmente accetterebbe di arrivare in un club senza ambizioni. E con Ancelotti in panchina sarebbe più semplice attirare i campioni: Carletto è un’icona a livello mondiale per quanto ha vinto, un allenatore che sa essere una calamita per attrarre i big nella propria squadra. Perché no? Tanti i pro, ma molti anche i contro di un possibile ritorno. Difficilmente, infatti, Ancelotti potrebbe avere una squadra per competere fin da subito per vincere: il Milan nei prossimi mesi firmerà quasi sicuramente un settlement agreement con la Uefa e dunque ci saranno sì investimenti, ma non folli. Ancelotti, inoltre, da anni lavora con squadre pronte a vincere, mentre raramente ha costruito i suoi successi lavorando con i giovani. Infine bisogna tenere presente anche le prospettive di Ancelotti che ha sempre dichiarato di voler provare l’esperienza in una nazionale in vista di un Mondiale: a settembre inizierà il biennio che porterà a Qatar 2022. Richiami dalla Premier permettendo". Insomma, al momento poco più di una suggestione. Tuttavia i milanisti già sognano, mentre gli azzurri si chiedono chi sarà il successore di Ancelotti al Napoli.