Se quelle di questa estate sono state soltanto voci, sorte per il desiderio dei tifosi di rivedere Cavani in azzurro, presto le suggestioni potrebbero tramutarsi in realtà.
calciomercato napoli
Il Roma – Ancelotti fa il nome di Cavani, De Laurentiis risponde: pronta la proposta al PSG. Le cifre
Dopo diverse indiscrezioni, questa volta il nome di Cavani sarebbe stato fatto a De Laurentiis dallo stesso Ancelotti
L'attaccante uruguaiano ha un legame speciale con la piazza azzurra, De Laurentiis lo stima particolarmente e, a quanto pare, ad Ancelotti farebbe piuttosto piacere.
Stando a quanto riporta Il Roma, ci sono più motivazioni che rendono plausibile un ritorno del calciatore all'ombra del Vesuvio: il rapporto con città e piazza (i suoi figli vivono a Napoli, ndr), la necessità di un bomber da 30 reti stagionali, il momento non positivo che Cavani vive a Parigi e l'occasione, finalmente, di mettere d'accordo i tifosi col presidente.
"De Laurentiis ha cominciato ad attivarsi ricucendo i rapporti col giocatore per provare ad aprire una trattativa in estate. L’incoraggiamento definitivo è arrivato da Ancelotti. Mentre in estate l’allenatore si è defilato, dando fiducia all’organico attuale, per il futuro avrebbe fatto il nome del Matador come rinforzo ideale. Da qui i movimenti di De Laurentiis, che proverà a convincere il Matador con un contratto da quattro anni a 6,5 milioni di euro. Al Matador restano due anni di ingaggio coi francesi a 24 milioni di euro complessivi. Con l'eventuale quadriennale offerto dal Napoli corprirebbe quella cifra, quindi il dimezzamento dell'ingaggio sarebbe relativo. Al Psg andrebbe una cifra da concordare, ma che nella mente del patron non dovrebbe superare i 25 milioni", scrive il quotidiano.
L'affare non è facile, poiché la richiesta del PSG potrebbe avvicinarsi ai 50 mln di euro, ma Ancelotti potrebbe essere l'intermediario perfetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA