"Alvarez? L'argentino più forte del momento. Tagliafico è adatto al Napoli" - così esordisce Daniel Bertoni parlando di due giocatori nel mirino del direttore sportivo Giuntoli e del presidente De Laurentiis.
calciomercato napoli
Bertoni: “Napoli prendi Alvarez, è l’argentino più forte del momento!”
L'ex calciatore Daniel Bertoni ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni su Alvarez, Tagliafico e la lotta Scudetto
Bertoni: "Napoli prendi Alvarez, è l'argentino più forte del momento!"
Di seguito le sue dichiarazioni di Daniel Bertoni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli durante "Radio Goal della sera":
“Per me Alvarez è il miglior giocatore argentino del momento, un grande goleador. Lui è ambidestro, ma se dovessi paragonarlo ad un calciatore lo paragonerei a Mertens perché ha il suo stesso stile di gioco votato all’attacco. Coppia con Osimhen? Dico di si, perché, come Mertens, ama spaziare su tutto il fronte d’attacco. Penso che resterà al River Plate almeno fino a dicembre 2022 per giocare e per farsi trovare pronto per i Mondiali. Attenzione però perché Julian non è solo nel mirino del Napoli, su di lui ci sono anche grandi club europei come il Real Madrid”.
Su Tagliafico
"Parliamo di un calciatore adatto secondo me al gioco del Napoli perché è un terzino di statura media a cui piace molto la fase offensiva. Il calcio italiano oggi è molto tattico rispetto a quando ci giocavo io, ma penso che uno come Tagliafico non avrebbe problemi ad adattarsi”.
Sulla lotta Scudetto
"Ad inizio stagione avrei detto che tante squadre potevano vincere lo scudetto, ora invece dico che l’Inter è un passo in avanti a tutte le altre. Il Napoli ha perso troppi punti, ma può ancora sperare di lottare per il titolo. Del resto il Napoli può contare su Spalletti che è un grande allenatore. Milan? Dopo aver visto i match contro Genoa e Spezia penso di poter dire che il Milan non è una squadra da scudetto”.
Sulla Fiorentina
"Tempo fa consigliai alla Fiorentina di acquistare Alvarez, ma poi non se ne fece più nulla. Quest’anno la Viola sta giocando molto bene. Credo che potrà lottare per un posto in Europa League, per la Champions invece la vedo dura perché ha davanti a sé squadre più forti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA