Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato napoli

Allan vuole soltanto l’Everton: Ancelotti decisivo, telefonata tra De Laurentiis e Levy

Allan Everton

Allan è pronto a vestire la maglia dell’Everton, un nuovo capitolo della sua carriera. Il centrocampista brasiliano ripartirà dalla Premier League, salutando il Napoli dopo cinque stagioni vissute in azzurro. L’edizione odierna del...

Redazione

Allan è pronto a vestire la maglia dell'Everton, un nuovo capitolo della sua carriera. Il centrocampista brasiliano ripartirà dalla Premier League, salutando il Napoli dopo cinque stagioni vissute in azzurro. L'edizione odierna del Corriere dello Sport racconta la decisione del calciatore, che in Inghilterra ritroverà Carlo Ancelotti. Decisiva la telefonata tra i due presidenti, vicini a trovare il compromesso definitivo che permetta il trasferimento.

Allan vuole soltanto l'Everton: telefonata tra De Laurentiis e Levy

 match between SSC Napoli and FC Internazionale. Stadio San Paolo on January 6, 2020 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

"Volontà di Allan, che all’Everton ha praticamente detto sì e dunque ha attivato le telefonate giuste al momento giusto: De Laurentiis ha già sentito Daniel Levy, il presidente del club inglese". Bisognerà andarsi incontro per trovare l'accordo: sarà necessario che uno alzi la propria offerta a 25 milioni più bonus (l'Everton) e l'altro abbassi la richiesta di quaranta milioni di euro (il Napoli). "Finiranno per ritrovarsi, in qualche modo, a metà strada o dove entrambi capiranno che esisterà la propria convenienza, consapevoli però che quella sia l’unica destinazione a cui aspira Allan".

Fattore Ancelotti decisivo

"L’Atletico Madrid, il PSG, il Borussia Dortmund hanno la considerazione del centrocampista brasiliano, sono rimaste nell’ombra prima e poi si sono affacciate con discrezione, qualcuno ci ha creduto, qualcuno ci ha pensato, qualcuno ci ha sperato. Però nessuno ha Ancelotti, che fa la differenza e che ha indotto Allan a dire sì".