Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato napoli

Acerbi, il Napoli lo monitora per gennaio: è in rotta con i tifosi della Lazio

Acerbi

Francesco Acerbi è in rotta con i tifosi della Lazio e, dunque, potrebbe approfittarne il Napoli per prenderlo già a gennaio

Domenico D'Ausilio

L'edizione online del Quotidiano Nazionale si sofferma sul futuro del difensore della Lazio Francesco Acerbi che, secondo il quotidiano, è in rotta con i tifosi biancocelesti e, dunque, potrebbe approfittarne il Napoli per prenderlo già a gennaio.

Il Napoli monitora Acerbi

 (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

La situazione di Francesco Acerbi al momento è delicata. Non si esclude che il centrale difensivo possa lasciare il club già in questa sessione. La sua stagione ha avuto delle difficoltà nel passaggio dalla difesa a tre a quella a quattro. Negli ultimi tempi il clima anche con la tifoseria non è stato dei migliori, tanto che la sua partenza potrebbe essere anticipata. La partenza di Acerbi è comunque tutt'altro che scontata. Rimane uno dei giocatori simbolo di questa epoca della Lazio e separarsi non è una cosa immediata. C'è però chi sta monitorando questa situazione, con il Napoli che potrebbe essere il club maggiormente interessato al giocatore: la partenza di Manolas, associata al periodo in cui Koulibaly sarà in Coppa d'Africa, rende necessario l'acquisto di un difensore. La soluzione Acerbi per costi ed esperienza potrebbe essere un'opzione più che valida. La Lazio a quel punto dovrebbe fare una scelta e in caso di partenza, anche per una rosa non particolarmente lunga, trovare un sostituto disponibile sul mercato .