“Sono davvero felice e orgogliosa di entrare a far parte del Napoli Women. Sin dalle prime conversazioni ho percepito fiducia e ambizione da parte del club, e questo ha reso la mia decisione molto semplice. Napoli ha un’identità forte e un progetto chiaro, e sono entusiasta di farne parte. Per questa stagione mi aspetto tanto lavoro e crescita, sia come squadra che a livello personale. Il mio obiettivo è aiutare e supportare il gruppo il più possibile, dentro e fuori dal campo. Voglio continuare a migliorare, essere costante e spingermi sempre oltre. Quello che attendo con più entusiasmo è indossare la maglia azzurra del Napoli, giocare davanti ai tifosi e vivere la passione che circonda questo club. Non vedo l’ora di iniziare questo percorso e dare il massimo ogni giorno per il Napoli Women.”
Ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028 e indosserà la maglia numero 14.
Talento, personalità e voglia di lasciare il segno: benvenuta a Napoli, Laura!
RINFORZO IN DIFESA: ARRIVA LA DANESE-BOSNIACA EMMA VELETANLIC
—Classe 2003 e alta 183 cm, Emma Veletanlic arriva al Napoli Women dal Kolding, club della massima serie danese.
Ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027 e vestirà la maglia numero 5; Di doppia nazionalità danese-bosniaca, è parte della nazionale maggiore della Bosnia-Erzegovina.
Difensore centrale strutturata e con grandi potenzialità, si affaccia per la prima volta a un’esperienza calcistica all’estero con ambizione e voglia di crescere.
“Sono incredibilmente orgogliosa e grata di aver firmato con il Napoli Women. È un grande passo per me, e la mia prima esperienza fuori dal mio Paese, il che lo rende ancora più speciale. Non vedo l’ora di entrare a far parte del club, abbracciare una nuova cultura e contribuire sia in campo che fuori. Ho grandi aspettative per questa stagione: voglio continuare a crescere come giocatrice, aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi e spingermi sempre oltre. Sono entusiasta delle sfide che mi aspettano e dell’opportunità di rappresentare il Napoli con orgoglio.”
Forza fisica, mentalità internazionale e grande determinazione: benvenuta a Napoli, Emma!
PER LA DIFESA, DALLA NORVEGIA ARRIVA KJOLHOLDT!
—Classe 2005, terzino sinistro, Synne Hauge Kjølholdt arriva al Napoli Women dall’Åsane (21 presenze e 3 gol), club norvegese che milita in Division 1 e che ha disputato i play-off per la promozione in Toppserien.
“Sono molto felice di unirmi al Napoli Women e di prendere parte al progetto che il club sta portando avanti. Spero che potremo lottare sempre più nelle zone alte della classifica e che io possa contribuire con le mie qualità al raggiungimento degli obiettivi. Non vedo l’ora di conoscere meglio le mie compagne e scendere in campo con questa maglia!”
Ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027 e vestirà la maglia numero 12.
Giovane, determinata e pronta a mettersi in gioco: benvenuta a Napoli, Synne!
DALL'HJK HELSINKI ARRIVA L'ESTERNO KAINULAINEN
—Prima operazione in entrata del mercato invernale: Elli-Noora Kainulainen, classe 2000, è una nuova calciatrice del Napoli Women!
Ala sinistra o terzino di spinta, mancina naturale, arriva a titolo definitivo dall’Helsinki, squadra campione di Finlandia con cui ha disputato i preliminari di UEFA Women’s Champions League; per lei, nel 2025, 20 presenze con 5 gol e 7 assist. In azzurro, vestirà la maglia #77.
“Sono davvero felice di unirmi al Napoli Women. Mi sento molto motivata ed entusiasta per questo nuovo capitolo. Il Napoli è un club ambizioso, con valori forti, e sono grata per la fiducia che mi è stata data. Non vedo l’ora di integrarmi al meglio nel gruppo, lavorare duro ogni giorno e contribuire a raggiungere gli obiettivi stagionali. A livello personale, il mio obiettivo è crescere sia come calciatrice che come persona, essere costante nelle prestazioni e dare il massimo per la squadra.”
Ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027.
Intensità, corsa e visione: benvenuta a Napoli, Elli-Noora!
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202601/e51c2180278710178872d70a493413ed.png)