Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Calcio in lutto, è morto Freddy Rincon: giocò una stagione al Napoli

rincon

L'ex giocatore del Napoli Freddy Rincon non ce l'ha fatta, è morto nelle ultime ore a seguito delle ferite riportate dopo l'incidente

Domenico D'Ausilio

L'ex giocatore del Napoli Freddy Rincon non ce l'ha fatta, è morto nelle ultime ore a seguito delle ferite riportate dopo lo spaventoso incidente stradale a Calì in Colombia, secondo quanto riferito dalla Clinica Imbanaco. Rincon era ricoverato in ospedale da lunedì 11 aprile, dopo che il camion su cui viaggiava aveva subito un incidente stradale e le sue condizioni di salute sono peggiorate. Aveva 55 anni.

È morto Freddy Rincon: giocò una stagione a Napoli

rincon

Freddy Rincon giocò soltanto una stagione a Napoli nel 1994-1995. In campionato per lui 28 presenze condite da ben 7 gol. Fu prelevato dal Palmeiras, sotto la presidenza Gallo. La squadra allenata da Marcello Lippi era riuscita ad afferrare la qualificazione alla Coppa Uefa, con il gol di Paolo Di Canio a Foggia. Per sostituire il futuro CT campione del mondo venne scelto Vincenzo Guerini che faceva giocare il colombiano da prima punta. Non andò meglio con Boskov, che lo utilizzava da trequartista. Freddy non riuscì a esprimere il suo talento. Segnò due gol alla Lazio, dando al Napoli un punto prezioso nella volata per la Coppa Uefa. Ma all'ultima giornata sfumò la qualificazione.