calcionapoli1926 altro Dramma a Rieti: morto autista del pullman che trasportava i tifosi del Pistoia basket

altro

Dramma a Rieti: morto autista del pullman che trasportava i tifosi del Pistoia basket

Luca Buonincontri
Cosa è successo al termine dell'incontro

È finita nel peggiore dei modi la partita di basket tra Rieti e Pistoia. Come si legge sul sito dell'Ansa, infatti, al termine dell'incontro l'autista del pullman che trasportava i tifosi della squadra ospiti è morto perché colpito da un mattone, mentre i sostenitori della formazione avversaria lanciavano pietre e altri oggetti. Di seguito quanto evidenziato.

Morto l'autista del pullman che trasportava i tifosi del Pistoia basket

—  

"Un autista del pullman che trasportava i tifosi al seguito della squadra di basket di Pistoia di A2 è morto, lungo la superstrada Rieti-Terni, all'altezza dello svincolo di Contigliano (Rieti), dopo che alcuni tifosi della Sebastiani Basket di Rieti hanno assaltato il pullman che stava lasciando la città dopo si era disputato l'incontro. L'uomo, secondo quanto riporta Pistoiasport, è morto dopo essere stato colpito da un mattone, mentre i tifosi assaltavano il pullman lanciando pietre e altri oggetti. Era da poco terminata la partita di A2 a girone unico che aveva visto la vittoria della squadra di Pistoia, contro i reatini".

Il motivo del decesso

—  

"Secondo quanto si è appreso, l'uomo deceduto, in seguito all'assalto del pullman con il lancio di diverse pietre verso il parabrezza del mezzo, è il secondo autista. A bordo c'erano invece i tifosi della squadra di basket di Pistoia di ritorno dall'incontro di A2 tenutosi al PalaSojourner contro la Sebastiani basket Rieti. Sul posto, oltre il 118, sono intervenute diverse pattuglie di Polizia e Carabinieri. Il pullman è stato raggiunto dal lancio di sassi nella parte anteriore, il parabrezza in un punto risulta sfondato da una pietra, proprio all'altezza del sedile dove probabilmente era seduto il secondo autista, accanto al guidatore. Il parabrezza è incrinato ma non rotto anche dal lato del posto di guida, come documentato da alcune foto sui social".