altro

Premio Vikonos, Napoli oltre i confini: la serata di beneficenza AIL

Premio Vikonos, Napoli oltre i confini: la serata di beneficenza AIL - immagine 1
Una serata all'insegna della beneficenza
Redazione

Il primo giugno al Cinema Aequa di Vico Equense si terrà il premio Vikonos, Napoli oltre i confini: una serata di beneficenza per l'AIL. Di seguito i dettagli:

"Sarà una serata molto emozionante: ci sarà la mamma di Giogió Cutolo il musicista poco più che ventenne ucciso lo scorso 31 agosto in piazza Municipio. La mamma, che quest'anno è stata anche al Festival di Sanrem con una commuovente testimonianza, ha spostato un concerto a Caivano in memoria del figlio pur di essere presente qui a Vico a questo evento benefico. Avremo poi la Dott.ssa Matrisciano presidente della Fondazione Santobono Pausilipon e con lei parleremo anche della storia di Asia la ragazzina bullizzata sui social "perché" affetta da cancro. Sulla vicenda è intervenuto anche il Presidente Mattarella con un messaggio su instagram dal suo account ufficiale. In ricordo della scomparsa di Massimo Troisi(ricorrono i 30 anni dalla sua dipartita) ci sarà sua sorella Rosaria che racconterà l'aspetto privato di questo grande attore.


Ci sarà spazio anche per il divertimento con Maria Bolignano comica di Made in sud e per due volti storici di un posto al sole Luisa Amatucci e Germano Bellavia. Per lo sport, invece, ci sarà il campione olimpico Patrizio Oliva.

È una serata alla quale, noi di Vikonos teniamo tantissimo e l'intero incasso sarà devoluto all'Ail. La serata si terrà al Cinema Aequa e il costo del biglietto è di 15 euro ( 5 euro in più rispetto ai 10 dell'anno scorso in quanto abbiamo meno posti rispetto alla Santissima Trinità dove solitamente si svolge la manifestazione). Contiamo sul grande cuore di Vico e sulla collaborazione di tante persone per fare del bene. Grazie anticipatamente a te e a tutti quelli che daranno sostegno all'Ail!".