Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

altro

Portici e la giornata all’insegna dello sport e della solidarietà

Portici e la giornata all’insegna dello sport e della solidarietà - immagine 1

L'iniziativa del comune di Portici

Leonardo Litterio

Gli ultimi anni sono stati particolarmente difficili per il mondo intero. Negli ultimi tempi però è importante rinascere e dare speranza a chi non ne ha. Questo è uno degli obiettivi della città di Portici che sta cercando di regalare un sorriso e un po' di spensieratezza a chi ne ha bisogno.

Portici e la giornata all'insegna dello sport e della solidarietà

Portici e la giornata all’insegna dello sport e della solidarietà- immagine 2

Dunque una giornata quella di ieri all'insegna della solidarietà e dello sport che aiuta la rinascita della città di Portici:

"Portici, Città di tutti... e per tutti! La mattinata di ieri restituisce l’immagine di una città ricca di iniziative di carattere sportivo, solidale e commerciale. Impossibile annoiarsi passeggiando al viale da Vinci o nelle strade adiacenti dove associazioni e commercianti hanno dato vita a una giornata di sport e di shopping all’aria aperta. Attraverso l’organizzazione del Centro commerciale naturale Viale da Vinci, del Centro Sportivo Portici - Leucopetra e ancora del Club Velotti e di altre realtà sportive del territorio, sono stati allestiti stand di artigianato e postazioni dove poter cimentarsi in diverse discipline: dal fitness al tennis al kickboxing".

"E poiché Portici è una Città solidale e generosa, non è mancato un pensiero concreto al popolo ucraino con una raccolta di farmaci e materiali sanitari destinati alle persone che vivono le drammatiche conseguenze del conflitto in atto. La dimostrazione che collaborazione e sinergia siano sempre strategie vincenti è data dal successo dell’iniziativa, con tantissime persone, bambini in particolare, in strada a godersi la città".