Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

altro

L’ultimo saluto del mondo a Francesco: il funerale del Papa del popolo

Papa Francesco funerale
Questa mattina è stato celebrato il rito funebre di Papa Begoglio
Sara Ghezzi

Il giorno del saluto a Papa Francesco è giunto, a Roma si sono tenuti i funerali del Santo Padre deceduto lunedì 21 aprile. Al cospetto dei potenti del mondo, della Chiesa e del suo popolo si è tenuta la cerimonia sacra. Da mercoledì migliaia e migliaia di fedeli, più di 250 mila,  sono accorsi presso la Basilica di San Pietro per pregare avanti la salma del loro Pastore che in questi 12 anni ha scelto la gente, gli ultimi, gli emarginati come testimonia anche la scelta del suo nome legato al poverello d'Assisi.

L'ultimo saluto del mondo a Francesco: il funerale del Papa del popolo

—  

Questa mattina alle ore 10.00 è iniziata il rito funebre presieduto dal Cardinale Giovanni Battista Re al cospetto di migliaia di persone che con emozione hanno salutato l'uomo venuto dalla fine del mondo che ha provato a cambiare la Chiesa. Un momento di commozione per tutti i fedeli, ma anche per chi in questi anni si è avvicinato a Papa Francesco pur non essendo credenti. Il Cardinale Re nella sua omelia ha ricordato alcuni momenti del pontificato del Santo Padre sottolineando soprattutto, avanti ai potenti del mondo, il suo pensiero sulla guerra, i migranti e la necessità che il mondo torni alla pace. Il rito si è concluso alle ore 12.00. Il suo viaggio terreno si concluderà nella Basilica di Santa Maria Maggiore dove sarà sepolto per sua volontà. Anche in questa scelta Bergoglio testimonia il cambiamento che ha provato ad apportare alla Chiesa in un pontificato che lo ha visto uomo ancor prima che Papa.


CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News