Luigi Musto, presidente della Commissione politiche giovanili e del lavoro, ha inviato una lettera al ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, in merito alle frequenti restrizioni imposte ai tifosi del Napoli, in occasione delle trasferte della squadra azzurra.
Calcio Napoli 1926![]()
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 altro Musto: “Lo Stato non limiti la libertà di un popolo! Chiediamo una cosa a Piantedosi”
altro
Musto: “Lo Stato non limiti la libertà di un popolo! Chiediamo una cosa a Piantedosi”
Il presidente della Commissione politiche giovanili e del lavoro del Comune di Napoli ha inviato una lettera scritta al ministro dell'Interno
Musto: "Tifosi campani descritti dal provvedimento, lo Stato non dovrebbe reprimere la libertà dei tifosi!"
—"In numerose occasioni i residenti campani si sono visti negare l’accesso agli stadi ospitanti, anche in assenza di provvedimenti analoghi verso altre tifoserie. Una disparità di trattamento che alimenta un diffuso senso di discriminazione istituzionale, che non può essere ignorato. Un’espressione di passione popolare e collettiva che lo Stato dovrebbe tutelare, non reprimere. Al ministro Piantedosi si chiede pertanto di chiarire i criteri adottati per le limitazioni alle trasferte dei tifosi napoletani, garantire un trattamento equo e proporzionato rispetto ad altre tifoserie, porre fine a divieti generalizzati che penalizzano cittadini e appassionati di sport, colpendo ingiustamente un’intera comunità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

