Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

altro

L’ex Napoli De Nicola torna come medico in un club: l’annuncio sui social

L’ex Napoli De Nicola torna come medico in un club: l’annuncio sui social - immagine 1

Un nuovo inizio per Alfonso De Nicola, ex medico sociale del Napoli

Francesco Melluccio

Un nuovo inizio per Alfonso De Nicola, ex medico sociale del Napoli, che in questo 2022 torna ad allenare in club, abbastanza lontano dall'Italia. La squadra azzurra è stata sotto la sua gestione dal 2005 al 2019, registrando un numero di infortuni bassissimo, fino ad arrivare al top del triennio con Sarri.

De Nicola vola negli Emirati Arabi Uniti: ufficiale il suo arrivo allo Sharjah FC

L’ex Napoli De Nicola torna come medico in un club: l’annuncio sui social- immagine 2

Di seguito l'annuncio di Alfonso De Nicola sul proprio profilo ufficiale facebook, in foto con il Presidente dello Sharjah Fc.

"Un nuovo inizio. Sono stati due anni difficili, caratterizzati dalle vicissitudini che noi tutti ci siamo trovati ad affrontare. Ma ho sempre sentito accanto a me, l'affetto di voi tutti, che avete continuato a sostenermi e ad omaggiare con attestati di stima che mi hanno davvero commosso. La verità è che non è mai facile mettersi il passato alle spalle e spesso dai ricordi scaturisce quel pizzico di nostalgia per il tempo andato, le avventure affrontate, gli amici lontani. Colgo, pertanto, l'occasione per dirvi Grazie per il sostegno e la forza in un momento decisivo e delicato della mia vita. Porterò nel cuore ognuno di voi. Chiunque in questo periodo abbia deciso di essere al mio fianco. Parte per me una nuova sfida.

Il nuovo legame con lo Sharjah Fc mi riempie d'orgoglio e sono davvero felice di intraprendere questa nuova avventura negli Emirati Arabi Uniti. Ho avuto il piacere di conoscere sua Eccellenza Abdullah Al-Alah, Presidente della compagine e persona davvero squisita. Si (ri)parte. Con l'entusiasmo della prima volta. Sarà emozionante perché nella vita non c'è mai un punto d'arrivo.

Un sentito ringraziamento anche a tutti i tifosi dello Sharjah Fc e a chi ho avuto modo di incontrare in queste prime giornate nella capitale emiratina per il caloroso benvenuto che mi è stato riservato".