altro

Il San Lorenzo in Lutto: L’eterno legame con Papa Francesco

Giovanni Mondò
Il San Lorenzo piange la scomparsa di Papa Francesco, ricordando il suo eterno legame con il club. Un addio commosso per un tifoso speciale, numero di tessera 88235

l mondo del calcio e la comunità del San Lorenzo sono in lutto per la scomparsa di Papa Francesco. Il club argentino ha espresso il suo profondo cordoglio attraverso un messaggio social toccante, che ha ripercorso il legame indissolubile tra il Pontefice e la sua squadra del cuore.

"Non è mai stato solo uno di noi, è sempre stato uno di noi. Corvo da bambino e da uomo... Corvo da prete e cardinale... Corvo anche da papa...". Con queste parole cariche di emozione, il San Lorenzo ha ricordato la passione di Papa Francesco per il "Ciclone", soprannome affettuoso della squadra.

Il messaggio ha rievocato i momenti in cui il giovane Jorge Mario Bergoglio frequentava il vecchio stadio "Gasometro" per sostenere la squadra del 1946, e come, anche da Pontefice, continuasse a trasmettere la sua passione, accogliendo i visitatori rossoblù in Vaticano con gioia contagiosa.

Il numero di tessera del Papa, 88235, è stato menzionato come simbolo di appartenenza eterna al club. "Avvolti da un profondo dolore, da San Lorenzo oggi diciamo a Francesco: addio, grazie e arrivederci! Staremo insieme per l’eternità!". Queste parole finali del comunicato esprimono un senso di perdita profonda, ma anche la certezza che il legame tra il Papa e il San Lorenzo trascenderà il tempo.


La notizia ha suscitato grande commozione tra i tifosi e nel mondo del calcio in generale, evidenziando come la passione sportiva possa unire persone di ogni estrazione sociale e rango. Il San Lorenzo, con questo messaggio, ha reso omaggio a un tifoso speciale, che ha portato i colori rossoblù nel cuore e nel mondo.