Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

altro

De Luca: “Dobbiamo preoccuparci, c’è un aumento. Sulla terza dose…”

(Getty Images)

Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, è intervenuto su Facebook per parlare della situazione Covid

Francesco Melluccio

Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, è intervenuto su Facebook in una delle sue classiche dirette per parlare della situazione Covid. C'è stato un piccolo aumento nelle ultime settimane, che comunque desta preoccupazione, anche se i vaccinati fortunatamente sono in gran numero. Inoltre, il governatore, ha anche spiegato la questione terza dose.

Le parole di Vincenzo De Luca sull'aumento dei contagi

Di seguito le parole di Vincenzo De Luca, intervenuto sul suo profilo Facebook.

"Abbiamo un aumento di contagi che non ha una ricaduta sui ricoveri ospedalieri, tuttavia è un dato che deve cominciare a preoccuparci. Nella settimana tra il 9 e il 15 ottobre abbiamo avuto un numero di positivi di 1.723 unità. Nella settimana appena terminata, 16-22 ottobre, 2.228 positivi, cioè 500 positivi in più. Il dato preoccupante è questo, che passiamo da un tasso di positività che due settimane fa era del 3,4%, oggi è del 4,4%.

Questo vuol dire che siamo di fronte a una tendenza lenta, ma percepibile, all'aumento dei contagi. Grazie a Dio, siccome abbiamo un numero altissimo di vaccinati, questo aumento di contagi non ha una ricaduta sui ricoveri ospedalieri, tuttavia è un dato che deve cominciare a preoccuparci.

Nei prossimi mesi probabilmente tutti dovranno fare la terza dose, a cominciare da me che faccio la terza dose oggi, senza andarmi a fare il picnic a Trieste a fare non si sa che. Terza dose per il personale sanitario, terza dose tra qualche mese per il personale scolastico, poi vedremo per tutte le altre fasce d'età".