Sebastiano Luperto, difensore azzurro, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco di seguito quanto è stato evidenziato:
videogallery
Luperto: "Imparerò molto da Koulibaly e Manolas. Ancelotti? Ti dà tanto" | FOTO
Luperto ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli
Il ritiro - Sta andando bene, ci sono molti ragazzi giovani e aspettiamo i nazionali. Ci stiamo allenando molto bene con professionalità.
Primi passi - Il debutto è stato incredibile. Il mister è stato di parola: mi ha voluto tenere e mi ha fatto giocare. Terzino? Sì è importante saper fare più ruoli, oggi è un valore aggiunto.
Rapporto col mister - E' molto importante lavorare con Ancelotti. Ti dà tanto sotto tanti punti di vista, è stato un grande calciatore ed è un grande allenatore.
Coppie forti - Imparerò molto da Koulibaly e Manolas: io cerco sempre di seguirli e proverò a imitarli. Provo a migliorarmi sempre. Difesa alta? E' molto bella, a me piace giocare tanto la palla da dietro.
Obiettivi 2019 - Speriamo di andare a giocare per la nazionale oltre che fare un'ottima annata a Napoli
Giovani in rosa - Il Napoli sta creando una suqadra giovane e di grande prospettiva. Speriamo di tenere alto il livello
Di Lorenzo - Ci ho giocato insieme: è forte fisicamente e spinge tanto. Anche difensivamente se la cava bene, è difficile superarlo.
Crescita e salto di qualità - Sicuramente quest'anno si stanno creando quadre competitive. Dobbiamo dare il massimo e sperare di vincere il campionato. La volontà è sempre di migliorarsi: ora siamo consolidati e sappiamo cosa vuole il mister.
Allenamenti - Vivere un ritiro i primi anni è faticoso, perché si lavora molto. Dopo un po' ti abitui e sai già cosa devi fare.
Rientro dei compagni - E' di grande stimolo allenarmi con questi campioni. Non te ne accorgi, ma ti fanno migliorare un sacco.
Serenità e piazza di Napoli - Ormai sono 6 anni che sto qui, è sempre bello. Sono sereno. Pizza? E' molto buona, ogni tanto ci può stare.
Entusiasmo - Il supporto dei tifosi è molto importante per noi. Speriamo in un San Paolo pieno. Canti? Ancora no, ma ci farà cantare Ancelotti...
Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA