videogallery

Luperto: "Imparerò molto da Koulibaly e Manolas. Ancelotti? Ti dà tanto" | FOTO

Luperto: "Imparerò molto da Koulibaly e Manolas. Ancelotti? Ti dà tanto" | FOTO

Luperto ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli

Redazione

Sebastiano Luperto, difensore azzurro, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco di seguito quanto è stato evidenziato:

Il ritiro - Sta andando bene, ci sono molti ragazzi giovani e aspettiamo i nazionali. Ci stiamo allenando molto bene con professionalità.

Primi passi - Il debutto è stato incredibile. Il mister è stato di parola: mi ha voluto tenere e mi ha fatto giocare. Terzino? Sì è importante saper fare più ruoli, oggi è un valore aggiunto.

Rapporto col mister - E' molto importante lavorare con Ancelotti. Ti dà tanto sotto tanti punti di vista, è stato un grande calciatore ed è un grande allenatore.

Coppie forti - Imparerò molto da Koulibaly e Manolas: io cerco sempre di seguirli e proverò a imitarli. Provo a migliorarmi sempre. Difesa alta? E' molto bella, a me piace giocare tanto la palla da dietro.

Obiettivi 2019 - Speriamo di andare a giocare per la nazionale oltre che fare un'ottima annata a Napoli

Giovani in rosa - Il Napoli sta creando una suqadra giovane e di grande prospettiva. Speriamo di tenere alto il livello

Di Lorenzo - Ci ho giocato insieme: è forte fisicamente e spinge tanto. Anche difensivamente se la cava bene, è difficile superarlo.

Crescita e salto di qualità - Sicuramente quest'anno si stanno creando quadre competitive. Dobbiamo dare il massimo e sperare di vincere il campionato. La volontà è sempre di migliorarsi: ora siamo consolidati e sappiamo cosa vuole il mister.

Allenamenti - Vivere un ritiro i primi anni è faticoso, perché si lavora molto. Dopo un po' ti abitui e sai già cosa devi fare.

Rientro dei compagni - E' di grande stimolo allenarmi con questi campioni. Non te ne accorgi, ma ti fanno migliorare un sacco.

Serenità e piazza di Napoli - Ormai sono 6 anni che sto qui, è sempre bello. Sono sereno. Pizza? E' molto buona, ogni tanto ci può stare.

Entusiasmo - Il supporto dei tifosi è molto importante per noi. Speriamo in un San Paolo pieno. Canti? Ancora no, ma ci farà cantare Ancelotti...

Redazione