Varriale consiglia: “Napoli, scegli Belotti se Osimhen fa il prezioso” | VIDEO

Andrea Belotti continua a fare gol importanti per il suo Torino, soprattutto in ottica salvezza. Il capitano granata questa sera contro il Genoa ha prima servito l’assist vincente a Lukic, poi chiuso la gara con la rete del definitivo 3-0 casalingo. Tre punti d’oro per la squadra di Moreno Longo, che così si allontana dal Lecce terzultimo.

Varriale consiglia: “Napoli, scegli Belotti se Osimhen fa il prezioso”

Calciomercato Belotti Napoli
(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

“Se Osimhen si mette a fare il prezioso, il Napoli farebbe molto bene a virare su Belotti. È nel pieno della maturità, 26 anni, va sempre in doppia cifra e Gattuso conosce bene anche le sue doti di trascinatore che stanno portando alla salvezza il Torino”.

Un’altra importante statistica sulla stagione dell’attaccante post lockdown viene da Opta: Andrea Belotti è il primo giocatore del Torino nell’era dei tre punti a vittoria ad andare in rete per sette presenze di fila in Serie A.

La classifica in zona retrocessione:
14° Sampdoria (38 pt)
15° Torino (37 pt)
16° Udinese (36 pt)
17° Genoa (30 pt)
18° Lecce (29 pt)
19° Brescia (21 pt)
20° SPAL* (19 pt)

* : una partita in meno

Le caratteristiche del Gallo

Incomincia la carriera alternandosi tra la mediana e la fascia, salvo poi adattarsi a prima punta sotto la guida di Alessio Pala nella primavera dell’AlbinoLeffe. Paragonato a Gianluca Vialli per stile di gioco, è un talentuoso centravanti, in possesso di un tiro potente con entrambi i piedi e abile nel gioco aereo. Spicca per accelerazione, intelligenza tattica, spirito di sacrificio e fiuto del gol. È inoltre dotato di senso acrobatico, tanto da aver segnato alcuni gol in rovesciata

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy