Antonello Valentini, ex dirigente della FIGC, ha commentato ai microfoni di Tmw Radio il caso del like di Spadafora. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it:
“Sono stupito anche del suo like al post su Twitter. Non può essere il ministro che va contro il calcio. Tradisce un’animosità viscerale e un atteggiamento punitivo nei confronti del mondo del calcio. E questo non va bene. Il calcio ha bisogno di un trattamento diverso da parte di un ministro dello Sport”.
Valentini: “Spadafora ha un atteggiamento punitivo nei confronti del calcio”

“C’è totale incompetenza. Ci si deve affidare a dei consiglieri che conoscono la materia e che non remano contro il mondo del calcio. Mentre l’Inghilterra, la Spagna, la Germania, la Polonia e altri Stati hanno stabilito un protocollo severo per ripartire, con l’isolamento di un giocatore infetto, noi invece stiamo ancora a mettere i bastoni tra le ruote alla ripresa della Serie A. Come la moda, il turismo, la ristorazione, anche il calcio è un settore produttivo che deve provare a ripartire”.
Il calcio finanzia gli altri sport
“Il calcio versa oltre un miliardo di tasse, che servono anche a far funzionare il movimento di base e tutti gli altri sport che il Coni gestisce. Abbiamo cinque squadre nelle Coppe europee. Se si va avanti così, rischiano di non partecipare. E la Uefa ci tiene sotto osservazione. Lo spettacolo che stiamo mostrando in queste settimane non è dei più edificanti”.
- Login o Registrazione