Il Benevento annuncia l’acquisto di Kamil Glik, difensore ex Torino in arrivo dal Monaco. Un rinforzo di grande esperienza per affrontare al meglio la Serie A, un profilo che potrà guidare i compagni in mezzo al campo. Di seguito il comunicato del club:
Il Benevento Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società AS Monaco per il trasferimento a titolo definitivo del calciatore Kamil Jacek Glik. Il difensore polacco ha sottoscritto un contratto con il sodalizio giallorosso fino al 30 giugno 2023.
UFFICIALE – Glik al Benevento: il comunicato del Monaco

L’AS Monaco ed il Benevento Calcio hanno trovato un accordo per il trasferimento di Kamil Glik. Arrivato nell’estate del 2016, il difensore centrale ha giocato 167 partite e segnato 16 gol, in maglia biancorossa.
Il difensore ha svolto questa mattina a Roma le visite mediche, nella clinica privata Villa Stuart. Ai cronisti presenti all’esterno della struttura ha dichiarato: “Mi è mancata l’Italia”.
In Italia è stato un tesserato del Palermo (senza mai scendere in campo), poi ha vestito la maglia del Bari in prestito prima del trasferimento al Torino. In granata 154 presenze e 12 gol nel corso di cinque anni (2011-2016).
- Login o Registrazione