Thauvin in contatto con l’Atalanta: può preferire Napoli o Milan come piazza

Florian Thauvin obiettivo di calciomercato dell’Atalanta. Domani sono previsti nuovi contatti tra il club bergamasco ed il calciatore, tuttomercatoweb fa il punto della situazione sulla trattativa. L’attaccante in scadenza nel 2021 non vuole rinnovare con la società francese e lascerà la formazione di Ligue 1 in questa finestra di mercato, in caso contrario il club lo perderebbe a parametro zero tra meno di un anno. L’ingaggio base del campione del mondo nel 2018 si aggira intorno 2,8 milioni di euro più bonus.

Da capire se la tassazione può dare una mano all’Atalanta, anche se gli equilibri potrebbero essere spostati proprio dopo il suo arrivo: al momento il Papu Gomez è quello che guadagna di più (2 milioni) e c’è sempre stata laregola non scritta di non superare questa cifra.

Thauvin in contatto con l’Atalanta: può preferire Napoli o Milan come piazza

ANDORRA LA VELLA, ANDORRA – JUNE 11. Florian Thauvin of France scores his team’s third goal during the UEFA Euro 2020 Qualification match. Andorra versus France on June 11, 2019 in Andorra la Vella, Andorra. (Photo by David Ramos/Getty Images)

Thauvin viene da un anno di stop forzato a causa di un problema alla caviglia. La proposta all’Atalanta consiste in un contratto quinquennale da 10 milioni di euro totali. Per convincere il 27enne il club orobico potrebbe includere nel contratto una clausola rescissoria in caso in futuro una big bussi alla porta dell’Atalanta.

Infine -conclude tmw – c’è anche la sensazione che potrebbe preferire una piazza come Milan o Napoli, più grande di Bergamo, dopo gli anni all’Olympique Marsiglia, città straordinariamente attaccata all’OM.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy