Napoli, acque più pulite: uno squalo nuota nel golfo di Pozzuoli | VIDEO

Uno squalo nelle acque del golfo di Pozzuoli. E’ stato avvistato in questi giorni, dopo che le acque del nostro mare sono diventate più pulite a causa del traffico marino ridotto quasi a zero. Si tratta di una verdesca di due metri di lunghezza, accompagnata da pesci pilota. Nel golfo di Napoli si sono invece visti i delfini: le immagini hanno fatto subito il giro del mondo, mostrando gli effetti positivi della quarantena sull’ambiente naturale.

Uno squalo a Pozzuoli, i delfini a Napoli

Il sito della CSI Gaiola Onlus ha mostrato i branchi di Delfini e di Stenelle che circolano indisturbati e felici nelle acque della costa napoletana. I magnifici animali sono stati avvistati davanti al magnifico Parco Sommerso della Gaiola. Un branco di Stenelle di passaggio all’alba nel Parco della Gaiola è stato avvistato dagli uomini della motovedetta della Finanza in pattugliamento nell’Area Marina Protetta.

Un secondo filmato mostra invece una motovedetta della Finanza che accompagna un peschereccio appena fermato fuori dall’area del Parco Marino della Gaiola. Poco più al largo un branco di delfini giocano tra loro alla prime luci dell’alba. Uno spettacolo unico, che ha preso vita nelle acque cristalline del golfo di Napoli. Appena poche settimane sono bastate per far risplendere il mare della Regione Campania.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy