Sky – Tra Mertens e il Napoli non è ancora finita: decisione entro una settimana

Non è finita la grande storia d’amore tra il Napoli e Dries Mertens. Non ancora. Il belga deve ancora prendere una decisione definitiva sul suo futuro, c’è l’Inter, c’è il Chelsea. Ma nessuno, assolutamente, deve dimenticare il fattore azzurro. Secondo Sky, la forza di una città intera, di Gattuso, dei compagni, potrebbero spingere Dries a rinnovare il contratto con il club partenopeo. Perché la questione è sempre la stessa: soldi o maglia? Negli ultimi anni chi si è trovato in questa situazione, a Napoli, ha sempre scelto la seconda. Il Pipita Higuain l’esempio perfetto.

MERTENS-NAPOLI: NON E’ ANCORA FINITA

Mertens, passi avanti dell'Inter

Tanti piccoli segnali da cogliere. Sussurri, passi avanti e speranze ma anche scadenze. Ben prima di quella da contratto del 30 giugno. 48, 72 ore. Massimo una settimana. È questo il momento delle scelte per Dries Mertens. Per capire davvero. Per prendere una decisione. Non è ancora finita la storia d’amore tra Mertens e il Napoli. Non c’è l’accordo, vero. Questa trattativa non è solo formata da denaro e contratti, ma da tantissimi fattori che potrebbero risultare decisivi ai fini della firma. Anche se l’età e i soldi impongono alla società una riflessione. Mentre le altre insistono. Inter e Chelsea più di tutte.

L’Inter dell’amico belga Lukaku ha forza e un progetto intrigante, magari con molte più chance di vincere qualcosa rispetto al Napoli. E così il Chelsea. Che offre anche di più. A gennaio la squadra di Frankie Lampard gli aveva già proposto un biennale da 13 milioni totali. E poi è un club straniero. Che per Mertens, per “Ciro” lo scugnizzo adottato, non è un aspetto marginale. Giocare contro il Napoli sarebbe troppo difficile per lui, quasi impossibile. Una lotta emotiva. Mertens si vede ancora con la sua maglia azzurra. La 14. Quella del record dei 121 gol. Ma il tempo stringe. Serve un colpo. Un colpo di scena. E chi più del presidente azzurro Aurelio De Laurentiis?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy