Sinatti: “Mertens e Insigne avvantaggiati in avvio, Koulibaly e Milik a rischio

Ai microfoni di Radio Punto Nuovo ha rilasciato un’intervista Francesco Sinatti, preparatore atletico. Queste le sue parole.

LE PAROLE DI SINATTI

Sinatti Mertens Milik, il punto del Napoli

“Lavorare con Alfonso De Nicola un piacere, sono stati 3 anni fantastici. I dati testimoniano ciò che abbiamo fatto. Come riprendere al meglio? Credo che inizialmente vadano fatte delle valutazioni per capire come vengono ritrovati i giocatori dopo tanta inattività. Fare qualcosa a casa non è uguale a ciò che fai in un centro sportivo. Da qui bisogna riprendere gradualmente, altrimenti si va verso infortuni.

Giocatori come Mertens e Insigne sono più avvantaggiati, giocatori con una struttura fisica di Koulibaly e Milik sono più a rischio. Quando riesci a far allenare bene, senza interruzione un giocatore, porti la squadra ad alti livelli. Quando sono arrivato al Napoli c’erano tanti grandi giocatori, la soddisfazione però fu portare giocatori normali ad alti livelli. Hamsik giocatore polivalente, ma anche Rog”.

LA RIPRESA DELLA SERIE A

Quest’oggi si è tenuto il Consiglio di Lega di Serie A per discutere sulla ripresa del campionato. Gli argomenti principali, quindi, hanno riguardato le date per ripartire ed il rapporto con i broadcaster. L’ipotesi, al momento, sarebbe quella di scendere in campo con i recuperi per il 13 giugno, ma venerdì verrà trattato l’argomento con maggiore chiarezza. Giovedì, infatti, il Ministro Spadafora dovrebbe decidere se ci sono le condizioni per riprendere. Per i diritti televisivi futuri, invece, resta la volontà di non fare sconti.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy