Barcellona, Setien: “Ha ragione Messi, se giochiamo in questo modo non vinciamo la Champions”

Quique Setien, allenatore del Barcellona, ha rilasciato un’intervista in conferenza stampa. Il periodo della sua squadra non è tra i più positivi, anzi. L’ambiente ha parecchi problemi e Lionel Messi ha alzato l’asticella della preoccupazione con il suo commento dopo la gara persa contro l’Osasuna. Il match, oltre ad aver concesso al Real Madrid di vincere la Liga, ha dimostrato la fragilità del gruppo blaugrana. Ora, però, si avvicina la sfida di Champions League contro il Napoli ed il futuro del miste non è chiaro.

Setien sul momento del Barcellona

Barcellona Setien

Messi ha ragione in alcune cose, se continuiamo a giocare così non vinceremo nulla. Io continuo ad avere l’entusiasmo del primo giorno e non mi sento messo in questione. La prestazione contro l’Osasuna non è all’altezza per una squadra che vuole vincere la Champions.

Adesso dobbiamo riposare un po’ e schiarirci le idee per tornare ad essere la grande squadra che siamo stati per anni. Se giochiamo come contro il Villarreal, dove tutti hanno dato il massimo, possiamo vincere la Champions”. 

Le parole di Messi

La sconfitta in casa contro l’Osasuna e la contemporanea vittoria del Real Madrid hanno sancito il trionfo matematico, con un turno di anticipo, dei Blancos in campionato con un turno d’anticipo. Lionel Messi, furioso, a fine match si è lasciato andare a delle dichiarazioni molto forti.

Sulla Liga: “Il Real Madrid non è stato più forte di noi, ha fatto il suo compito. Noi stiamo vivendo una stagione irregolare e siamo una squadra debole, che ha perso punti dove non avrebbe dovuto. Noi siamo il Barcellona ed obbligati a vincere”.

Sul Napoli: “L’avevo detto già in passato che sarebbe stato difficile vincerla giocando così, speriamo serva per una reazione in vista del Napoli perché se giochiamo così la perdiamo. Restano quattro partite e si può decidere tutto in quelle. Ma dobbiamo respirare un attimo e fare autocritica su quanto fatto fin qui”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy