La Serie A finalmente ripartirà, ieri è arrivato il placet dal Governo, in particolare dal ministro Spadafora. Ora però bisogna scogliere il nodo del nuovo calendario. E’ stato infatti questo l’oggetto di discussione nell’Assemblea di Lega di stamane.
Serie A, il nuovo calendario

Così come riportato da Sky Sport, la Lega ha intenzione di ripartire prima dalla Coppa Italia. Saranno quindi giocate per prime le tre gare restanti della competizione: due semifinali di ritorno (Juventus-Milan e Napoli-Inter) da distribuire fra il 13 e 14 giugno e la finale è prevista per il 17 giugno.
Il campionato

Per quanto riguarda invece la Serie A, si ripartirà il 19 giugno e non il 20 giugno. Si ritornerà in campo con Atalanta-Sassuolo.
Gli altri tre recuperi della 25° giornata, rimasta monca nel fine settimana in cui si accendevano i primi focolai dell’epidemia nel Nord Italia, in programma fra il 20 e il 21 giugno: Verona-Cagliari, Inter-Sampdoria e Torino-Parma. Ancora non sono stati comunicati gli orari delle gare.
Dalla 27° giornata invece tornerà tutto alla “normalità” e tornerà il programma completo. No stop per i calciatori dal momento che la fine del campionato è prevista per il 2 agosto e ci saranno ben 120 gare (inclusi i recuperi sono 124) da distribuire in 8 fine settimana e 5 turni infrasettimanali.
- Login o Registrazione