UFFICIALE – Sampdoria, rescissione consensuale per Barreto: l’addio del club

L’U.C. Sampdoria comunica di aver risolto consensualmente il contratto economico relativo ai diritti alle prestazioni sportive del calciatore Édgar Osvaldo Barreto.

Al centrocampista paraguayano – 110 presenze e 5 gol nella sua esperienza da blucerchiato – va un sincero ringraziamento per l’impegno dimostrato in queste cinque stagioni e il più grande in bocca al lupo per il prosieguo della carriera da parte del presidente Massimo Ferrero e di tutta la società.

Sampdoria, Barreto rescinde: l’avventura in blucerchiato

GENOA, GE – DECEMBER 30: Bartosz Salamon of Spal wears a mask with (from left) Matias Silvestre, Edgar Barreto and Fabio Quagliarella of Sampdoria during the serie A match between UC Sampdoria and Spal at Stadio Luigi Ferraris on December 30, 2017 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Il 19 febbraio 2015 si accorda con la Sampdoria, con cui alla fine della stagione 2014-2015 firma un contratto triennale. Il 1º luglio 2015 viene ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo da parte della Samp. Sceglie di indossare la maglia numero 8 come quella usata negli anni di Reggio e di Palermo.

Il 30 luglio esordisce in blucerchiato giocando la gara di Europa League contro il Vojvodina, persa 4-0. Durante la stagione 2015–2016 colleziona 30 presenze, senza segnare. Il 28 agosto 2016 trova il suo primo gol in blucerchiato contro l’Atalanta sua ex-squadra. Il 4 dicembre 2016 trova il secondo gol stagionale contro il Torino nella partita conclusasi 2-0 per la Sampdoria.

L’11 febbraio 2018 torna al gol in campionato che mancava da più di un anno, sbloccando la gara vinta poi 2-0 contro il Verona. Il 27 maggio 2020 rescinde il suo contratto con il club, rimanendo svincolato.

CLICCA QUI PER FOTO E VIDEO ESCLUSIVI!

Samp, il report allenamento

Tonelli
GENOA, ITALY – MARCH 08: Claudio Ranieri head coach of UC Sampdoria and Lorenzo Tonelli during the warm-up before the Serie A match between UC Sampdoria and Hellas Verona at Stadio Luigi Ferraris on March 8, 2020 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Prosegue la preparazione della Sampdoria in quel di Bogliasco. Claudio Ranieri ha diviso la rosa blucerchiata in due gruppi, impegnati al “Mugnaini” tra sviluppo della forza ed esercitazioni tattiche per reparti. Domani, giovedì, sempre al mattino è in programma una nuova sessione di allenamento.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy