Il portiere granata Salvatore Sirigu ha confermato la propria volontà al Torino di essere ceduto. In vista dell’Europeo 2021, l’estremo difensore cerca una formazione con maggiore prestigio e che gli possa dare una maggiore visibilità grazie ai risultati ottenuti. A lungo la squadra di Cairo ha rischiato la retrocessione quest’anno, certamente non per demeriti del portiere. L’edizione odierna de Il Messaggero riferisce poi che al momento la Roma è una delle ipotesi più concrete per un trasferimento. Probabilmente l’unica.
Sirigu chiede la cessione al Torino: il Napoli si tira indietro

Nel caso la Roma ceda Pau Lopez, allora De Sanctis e Fienga punterebbero subito l’ex portiere di Palermo e PSG. La valutazione del suo cartellino si aggira intorno agli 8 milioni di euro.
Da scartare, invece, l’ipotesi Napoli: il club azzurro non ha intenzione di effettuare lo scambio con Alex Meret. Il presidente De Laurentiis ha intenzione di blindare il giovane, soprattutto non lo darà via a titolo definitivo, convinto che possa essere il futuro sia del club partenopeo che della Nazionale italiana. E proprio Meret sarà un rivale di Sirigu per le convocazioni del CT Mancini nella prossima estate, quando si sceglieranno i tre portieri dell’Italia da chiamare a giocarsi l’Europeo.
- Login o Registrazione