Il rinnovo di Dries Mertens è stato deciso la scorsa domenica, quando l’attaccante è stato a pranzo con il presidente De Laurentiis in un noto hotel sul lungomare. Due anni ancora in maglia azzurra, per la firma bisognerà attendere ma c’è stata la stretta di mano a suggellare l’accordo. L’annuncio ufficiale potrebbe arrivare presto, nelle prossime settimane, appena gli avvocati metteranno nero su bianco i termini dell’intesa tra calciatore e società. L’edizione odierna de La Repubblica mette al vaglio le possibili date per l’annuncio.
Rinnovo Mertens, l’annuncio prima del Barcellona?

Il conto alla rovescia è cominciato: l’ufficialità arriverà sicuramente entro la fine del mese, il colpo di teatro sarebbe un altro. Annunciare il tanto atteso prolungamento prima della trasferta europea a Barcellona, per dare ancora più enfasi alla notizia e caricare ulteriormente l’ambiente. Quella stretta di mano vale come una firma – sottolinea il quotidiano -, adesso è soltanto questione di forma, più che di sostanza.
Barcellona-Napoli si giocherà la sera del 18 marzo al Camp Nou: il grande annuncio, dunque, potrebbe avvenire alla metà di questo mese. Mertens è già stato protagonista nella gara d’andata con un gol realizzato allo stadio San Paolo: il gol del vantaggio contro i blaugrana.
- Login o Registrazione