Prendono il via domani i quarti di Champions League. Con la Juventus ed il Napoli fuori dai giochi, tocca all’Atalanta rappresentare l’Italia. Gli uomini guidati da Gasperini scenderanno in campo a partire dalle ore 21 di domani presso Lisbona. L’avversario della sfida sarà il PSG che, stando a quanto dichiarato dal tecnico Tuchel, potrebbe recuperare il bomber Mbappé. Una speranza che si evince dalle parole dell’allenatore intervenuto in conferenza stampa nel giorno della viglia del match.
CLICCA QUI PER LE ULTIME SUL CALCIO NAPOLI
Mbappé, l’annuncio di Tuchel

“Se Mbappé farà un buon allenamento sarà in squadra domani. Per Verratti invece è ancora presto. Neymar? È abituato ad avere tanta pressione addosso e gli piace. Gli piacciono le grandi partite e sono convinto che sarà un giocatore chiave per noi. Icardi? Per noi è super importante. Con l’infortunio di Kylian e l’assenza di Cavani, sarà fondamentale che faccia una buona partita e dimostri di essere un ragazzo che sa lottare. Non ha mai paura, può sempre segnare, è affidabile anche a livello difensivo ed è ben integrato. Ora è il momento per lui di dimostrare che può portarci in semifinale.
Atalanta? Ha un modo di giocare unico. Sarà una grande sfida ma c’è sempre la possibilità di trovare spazi. Sarà una partita in cui conteranno la tattica ma anche la testa. Dovremo giocare come ci siamo allenati in questi giorni con voglia di competere ma anche sapendo soffrire.
Coronavirus? Non è stato facile ricominciare dopo 4 mesi di sosta ma lo abbiamo fatto vincendo. Adesso non abbiamo paura, siamo tutti controllati, spero che saremo tutti negativi. L’organizzazione è perfetta”.
- Login o Registrazione