Pistocchi su Bologna-Juve: “Grave che Rocchi non abbia visto il fallo su Barrow in area”

Ha fatto discutere l’arbitraggio di Rocchi in occasione della gara tra Bologna e Juventus, vinta dai bianconeri per 2-0. Nel secondo tempo, in area di rigore, Mattia De Sciglio si è reso protagonista di un intervento su Musa Barrow. Dopo un check al Var, l’arbitro Chiffi ha avvisato Rocchi: niente rigore. In molti hanno contestato questa decisione in virtù dell’intervento scomposto del terzino della Juventus, poi uscito per infortunio. Il subentrante, Danilo, si è fatto espellere. Anche in quel caso ci sono state contestazioni, poiché prima dell’espulsione – per doppio giallo – il difensore si era reso protagonista di un brutto fallo a gamba tesa che poteva essere tradotto in rosso diretto. Maurizio Pistocchi ha commentato su Twitter l’arbitraggio di Gianluca Rocchi.

 

CLICCA QUI PER LE ULTIME SU CALLEJON 

 

 

Il tweet di Pistocchi

Scudetto Napoli, il ricordo di Pistocchi

 

Il problema non è il rigore concesso da Rocchi-su segnalazione del VAR Chiffi- per la trattenuta-evidente-di Denswill su De Ligt. Il problema è come mai Chiffi non ha segnalato a Rocchi il rigore-evidente-per fallo di De Sciglio su Barrow.

Secondo Pistocchi dunque Rocchi non ha mantenuto una linea coerente all’interno della partita, sanzionando prontamente il fallo su De Ligt – che c’era, a detta del giornalista – ma non così tanto prontamente l’intervento scomposto di De Sciglio che avrebbe rimesso il Bologna in partita con un’assegnazione di un calcio di rigore.

 

 

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy