Un Napoli continuo, rendimento quasi costante. L’unica sbavatura rimane la partita contro il Lecce, ma riguardandola non è paragonabile minimamente allo scempio visto contro la Fiorentina a inizio gennaio. Gli azzurri pian piano stanno dando continuità di gioco e Gattuso inizia a sorridere.

Napoli come Brad Pitt e Gattuso
Un Napoli bello come Brad Pitt o brutto come Gattuso? Su DAZN si scherza, ma neanche tanto. Premettendo che si tratta sempre di soggettività, ieri sera si è scherzato sulla bellezza di uno e dell’altro paragonandola a un Napoli bello da vedere o ricco di sostanza e simpatia. Ironia, sia chiaro. Però la risposta del mister traccia la via: un po’ uno e un po’ l’altro.
La squadra deve essere bella come l’attore di Hollywood e tosta come Ringhio: deve sapersi esaltare nel momento giusto e poi saper soffrire quando ce ne sarà bisogno. Gli azzurri stanno assumendo questa forma, non ci sono dubbi. Permane sempre la paura di inciampare, ma vincere aiuta a vincere e ora il Napoli è sempre più vicino alla zona di classifica che gli compete. E si sa, questa è una squadra di quel livello.
La speranza è che più aumenterà l’altidudine, più la squadra si esalterà: com’è giusto che sia, questa rosa è tanta roba. Bella e impossibile, sublime. Ma pure affascinante, tosta e rognosa. Un bel viso abbinato a un bel carattere.
Un po’ Brad e un po’ Gennaro.
- Login o Registrazione