Napoli-Sassuolo, le probabili formazioni: Milik torna al centro dell’attacco. De Zerbi si affida a Caputo

Napoli-Sassuolo, le probabili formazioni a cura di CalcioNapoli1926.it – Poco tempo per recuperare dalla sconfitta interna maturata contro il Parma per il Napoli di Gattuso. Si torna, infatti, subito in campo per una nuova gara di campionato. Questa volta sulla strada dei partenopei c’è il Sassuolo di De Zerbi. I neroverdi si presentano al San Paolo forte della vittoria messa a segno contro il Milan. Ma soprattutto con la tranquillità dell’ottavo posto in classifica.

Napoli-Sassuolo, le probabili formazioni

Napoli-Sassuolo, le probabili formazioni
(Photo by Getty Images)

Napoli (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj, Fabian, Lobotka, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne All.Gattuso

Indisponibili: Llorente, Mario Rui

Squalificati: nessuno

Con Ospina non ancora al 100%, contro il Sassuolo toccherà di nuovo a Meret difendere i pali. Ballottaggio in difesa per Gattuso con Manolas che scalda i motori. Il greco si prepara ad un nuovo posto da titolare accanto a Koulibaly. Scelta che terrebbe Maksimovic in panchina. A centrocampo tornano Lobotka e Zielinski sembra essere sicuro di un posto da titolare. Ballottaggio Fabian-Elmas per una maglia da titolare con il primo in leggero vantaggio. In attacco tornano Callejon e Milik dal 1’ . Il polacco, tornato dalla squalifica, ha scavalcato Mertens mentre lo spagnolo spedisce Politano in panchina.

Arbitro: Aureliano

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Marlon, G. Ferrari, Kyriakopoulos; Magnanelli, Locatelli; Berardi, Djuricic, Haraslin; Caputo All. De Zerbi

Indisponibili: Boga, Chiriches, Defrel, Obiang, Romagna

Squalificati: Bourabia

De Zerbi si prepara alla sfida contro il Napoli con alcuni dubbi di formazione e nodi da sciogliere. Primo in difesa dove i neroverdi si preparano a regalare un turno di riposo a Muldur in svantaggio rispetto a Toljan. Dal 1’ potrebbe rivedersi anche Kyriakopoulos ai danni di Rogerio. Cambio forzato a centrocampo dove, complice la squalifica di Bourabia, si fa spazio Magnanelli. Non sarà della partita Boga, obiettivo dei partenopei, per un infortunio.  Confermato, invece, Caputo, tra i più prolifici della Serie A, al centro dell’attacco degli emiliani.

a cura di Maria Ferriero

© RIPRODUZIONE RISERVATA

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy