Koulibaly rientra, ma la prestazione è incerta. Il commento

Koulibaly torna in campo e il Napoli torna a perdere. Ok, forse è troppo crudele collegare le due cose. Però è un dato di fatto. Certamente la verità sta nel mezzo.

Koulibaly ancora incerto

 

Il difensore senegalese ha sempre fatto la differenza, c’è poco da fare. Non si può gettare alle ortiche anni e anni di livelli altissimi per una stagione storta e nata senza il buco. Quest’anno infatti Kalidou è stato ricordato più per i svarioni difensivi che per altro, ad eccezion fatta di alcune partite di cartello in cui sembrava essere tornato il solito gigante.

Ieri contro il Lecce è stato gettato nella mischia da Gattuso con al fianco Maksimovic. Forse un po’ troppo presto. Infatti i due centrali sono apparsi poco cattivi e precisi in ogni tipo di intervento. Lo stesso senegalese effettuava interventi in anticipo goffi e non decisi. L’idea di cambiare per il 50% per la difesa ha fatto perdere fiducia agli azzurri che poi hanno perso la partita. La soluzione risiede nella continuità del lavoro e nella pazienza. Ora gli azzurri dovranno concentrarsi sugli errori commessi per uscirne al meglio.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy