Napoli, i numeri in Coppa Italia: unica squadra a non aver subito gol | VIDEO

Il Napoli è l’unica squadra a non aver subìto alcun gol nella Coppa Italia 2019/20. Sono tre i clean sheet per gli azzurri a fronte di 4 gol segnati. Ben 3 delle 4 reti sono state firmate da Lorenzo Insigne: due su rigore e una su azione. Questo il cammino azzurro:

Ottavi di finale: Napoli-Perugia 2-0 (doppietta Insigne su rigore)

Quarti di finale: Napoli-Lazio 1-0 (Insigne)

Semifinale di andata: Inter-Napoli 0-1 (Fabian Ruiz)

View this post on Instagram

Coppa Italia, il racconto dell’ultima sfida: Inter-Napoli 0-1

Milano – Ruiz a San Siro. Il Napoli batte l’Inter con un “golazo” di Fabian e si porta a casa l’andata di semifinale di Coppa Italia. Partita fisica, combattuta, intensa agonisticamente, lottata palla su palla. Gli azzurri tengono testa alla solidità e all’irruenza interista con organizzazione e gamba. Poco prima dell’ora di gioco arriva la luce che illumina la notte di Milano. Fabian Ruiz converge, salta due uomini a cavallo dell’area e poi gira all’incrocio un sinistro liftato e prezioso. Una rete d’autore. Nel finale c’è l’assalto della Beneamata che si ribella al risultato con orgoglio, ma il Napoli chiude e riparte senza concedere una traccia libera con grande applicazione certosina. Finisce 1-0 per noi. E’ azzurra la luce che brilla nel cielo di San Siro. Si deciderà tutto al ritorno, il 5 marzo nell’abbraccio del San Paolo…

MILAN, ITALY – FEBRUARY 12: Fabian Ruiz of SSC Napoli celebrates after scoring the opening goal during the Coppa Italia Semi Final match between FC Internazionale and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on February 12, 2020 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy