Napoli-Genoa 6-0, le pagelle: nessuna insufficienza. Mertens sugli scudi. Conferme per Lozano

Napoli-Genoa termina 6-0. Un risultato che premia gli uomini di Gattuso e getta una grande ombra sulla squadra ospite. Un solo gol, messo a segno da Lozano, nella prima frazione di gioco. Nel secondo tempo, invece, dilagano i partenopei che mettono a segno ben cinque reti. Un pò di nervosismo di troppo nel finale di partita. Di seguito le pagelle del Napoli a cura di CalcioNapoli1926.it

RILEGGI LA DIRETTA TESTUALE DEL MATCH

Napoli-Genoa, le pagelle de partenopei

napoli genoa pagelle
NAPLES, ITALY – SEPTEMBER 27: Giovanni Di Lorenzo, Hirving Lozano and Victor Osimhen of SSC Napoli celebrate the 1-0 goal scored by Hirving Lozano during the Serie A match between SSC Napoli and Genoa CFC at Stadio San Paolo on September 27, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Meret 6: Poco impegnato dagli avversari, si fa trovare comunque pronto.

Di Lorenzo 6: Qualche difficoltà di troppo sin dai primi minuti della gara. Recupera un buon pallone prima dell’intervallo. Sfiora il gol nella seconda frazione di gioco.

Manolas 6,5: Si fa trovare pronto e tiene la linea di difesa per i compagni. Pregevole quando, nel primo tempo, ferma Destro involato verso la porta. (dal 45′ Maksimovic 6: Gestisce bene i palloni che arrivano al reparto difensivo)

Koulibaly 6,5: Partita sontuosa del difensore da mesi al centro del mercato del Napoli. Fa subito capire agli avversari che da quella parte non si passa. Un pò di nervosismo inutile nel finale di partita.

Hysaj 6: Qualche spunto in più rispetto al compagno di reparto.

Fabian 6: Sufficiente la prova dello spagnolo che partecipa alla manovra di gioco sin dai primi minuti del match. Prova ad impensierire il portiere avversario.

Zielinski 6,5: Qualche piccola sbavatura di troppo per il polacco nella prima frazione di gioco. Il secondo tempo comincia molto meglio con il calciatore che prima mette a segno il gol del doppio vantaggio azzurro e poi serve un assist vincente per Mertens. (dal 72′ Ghoulam 6)

Lozano 6,5: Propositivo fin dai primi minuti della gara. Si fa perdonare qualche occasione sciupata nei minuti iniziali mettendo a segno la sua prima doppietta stagionale. (dal 65′ Politano 6: Entra e mette subito la sua firma al match con il gol del 6-0)

Mertens 7,5: La sua presenza è sempre una certezza così come il suo contributo al match. Con la velocità disorienta la difesa avversaria. Da sottolineare prima il pregevole assist per la rete del vantaggio partenopeo a firma di Lozano. Poi mette a segno la rete del 3-0. (dal 65′ Lobotka 6)

Osimhen 7: Spazia per tutta la fase offensiva e supporta nella manovra di gioco. Serve anche l’assist vincente per il secondo gol dei partenopei. Si fa trovare dai compagni sempre in area ed è vicino al gol in più di un’occasione.

Insigne 6: Buoni 20′ per il capitano che prova a metterci il suo. Finisce troppo presto la sua partita per un problema muscolare. (Dal 22′ Elmas 6,5: Buon impatto sul match nonostante l’ingresso a sorpresa. Prende parte attivamente alla seconda rete della sua squadra e mette a segno il gol del 5-0)

di Maria Ferriero

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy