Il Napoli riesce a vincere contro l’Udinese grazie alla rete, arrivata all’ultimo respiro di Matteo Politano ma neanche in questa partita gli azzurri non sono riusciti a terminare il match con un clean sheet. Un evento che si ripropone spesso, a tal proposito è intervenuto il giornalista Ciro Troise durante la trasmissione di Marte Sport Live in onda su Radio Marte.
Il Napoli e i clean sheet: troppi gol subiti

Di seguito le dichiarazioni del giornalista Ciro Troise:
I tanti gol subiti dal Napoli credo siano frutto di una carenza sotto il profilo dell’applicazione mentale ed infatti, alcuni gol subiti sono simili. Gattuso chiede grande sacrificio agli esterni offensivi e non è sempre così semplice. Inoltre Fabian e Zielinski sono più bravi ad attaccare che difendere, ma se Gattuso vuole tenere questo tipo di centrocampisti, può limitare i rischi con la partecipazione di tutta la squadra in fase difensiva
Il dato

In questa stagione 2019/2020 pochissime volte il Napoli ha lasciato la propria porta inviolata. Per quanto riguarda David Ospina, in 14 presenze, soltanto 4 volte è rimasto imbattuto. Per Alex Meret invece, 20 presenze e 3 porte inviolate. Il tutto per un totale di 7 clean sheet in 34 partite di Serie A.
- Login o Registrazione