Il bilancio della stagione 2018/2019: De Laurentiis sorride ma c’è una nota negativa

La SSC Napoli ha reso noto il bilancio economico della stagione 2018/2019: solo un dato negativo per la società di Aurelio De Laurentiis

Napoli, il bilancio della stagione 2018/2019

La SSC Napoli ha appena pubblicato il proprio bilancio ufficiale per la stagione 2018/19. La società partenopea ha avuto un innalzamento economico quasi su tutti gli indicatori. I ricavi operativi totali sono di oltre 200 milioni di euro e gli utili sono di quasi 30 milioni di euro.

Per Aurelio De Laurentiis dunque è un successo, l’unica nota dolente riguarda gli incassi proveniente dai biglietti per andare allo stadio. C’è stato un calo del 17% circa. Tale percentuale però, con ogni probabilità, aumentare – purtroppo in negativo – per il prossimo bilancio: quello della stagiona 2019/2020. E’ infatti ormai noto da tempo l’assenteismo dei tifosi all’impianto di Fuorigrotta, soprattutto per le diverse proteste dei gruppi organizzati – gli ultrà – contro il regolamento d’uso dello stadio.

Nota positiva invece è quella inerente al costo dello staff. C’è stato un incremento economico del 14%, circa 135 milioni di euro spesi. Ciò sta ad indicare che la società napoletana ha puntato molto sul migliorare l’azienda e sull’ampliarla.

Il grafico

Tali dati statistici ed economici sono stati pubblicati ed evidenziati da KPMG Football Benchmark con un grafico estremamente esaustivo:

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy