Repubblica – Mertens verso l’addio: Gattuso fa da mediatore. I dettagli

Una questione di Stato: il rinnovo di Mertens è la cosa più importante ormai. Non ci sono dubbi: a Napoli è tutto chiaro, il belga sarà il protagonista di queste settimane. Il contratto scadrà tra poco più di un mese, ma l’accordo stenta ad arrivare.

Mertens in dubbio. Gattuso spinge per la conferma

 

Mertens Inter
Dries Mertens ancora in forse: come finirà? (by Getty Images)

 

CLICCA QUI PER SEGUIRCI ANCHE SU TWITTER

 

L’edizione odierna di Repubblica ha evidenziato come fosse a un passo l’accordo qualche mese fa. Proprio poco prima del lockdown, il calciatore e De Laurentiis si erano incontrati all’Hotel Vesuvio. Chiacchiere e clima distesi, tutto lasciava presagire al ricongiungimento. Eppure la pandemia ha lasciato la trattativa lì, congelata… Probabilmente la questione delle multe di novembre pesa ancora, ma non solo. In tanti hanno chiesto informazioni per accaparrarsi il belga: De Laurentiis si è indispettito.

Sia chiaro, anche Mertens. Probabilmente entrambe le parti sono nervose per vicessitudini passate, ma ormai non ha senso portarsele dietro: qui si parla di affari. Motivo per il quale ora De Laurentiis è determinato più che mai: il suo animo imprenditoriale ha preso spazio in questi mesi e ora in Mertens vede solo un veterano con una bella storia dietro. Il Napoli da sempre ha avuto una filosofia diversa: giovani da svezzare e poi vendere, nessun calciatore over 30. Eppure per Mertens l’eccezione si stava per fare…

Da qui forse parte il nervosismo del patron: si aspettava una risposta veloce dal belga che invece ha preso tempo. Un po’ per ascoltare gli altri, un po’ per la questione dell’ammutinamento: da lì i rapporti sono mutati. Eppure entrambi aspettano: di preciso non si sa cosa, forse una mossa dell’altro. Sintomo che nessuno dei due in realtà vorrebbe lasciarsi andare.

Gennaro Gattuso e la squadra intera puntano sulla conferma del belga: si cerca una mediazione complicata. Nessuno dei due due però – sia De Laurentiis che Mertens – si lascerà trasportare da sentimenti esterni: è una questione tra loro due, ma il tempo a disposizione sta finendo…

 

CLICCA QUI PER SAPERE TUTTO SUL NAPOLI

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy