Mertens, tutti i numeri con la maglia del Napoli: dall’arrivo nel 2013 al record contro il Barcellona

L’attaccante del Napoli, Dries Mertens continua ad allenarsi a casa mentre tutto il calcio è fermo perchè alle prese con l’allarme Coronavirus. Il tecnico dei partenopei, Gennaro Gattuso è stato chiaro sul proseguo della stagione. Nonostante lo stop la calcio giocato, la squadra non deve perdere la concentrazione e deve focalizzarsi sui prossimi obiettivi. Intanto la società partenopea ha ricordato tutti i numeri del belga con la maglia azzurra, da Benitez fino al tecnico calabrese passando per Sarri ed Ancelotti. Un calciatore da sempre chiave del gioco della squadra campana. Di seguito quanto messo in evidenza dal club tramite il proprio portale online.

I numeri del belga

Mertens, i numeri con il Napoli

“Con il gol segnato al Barcellona nell’andata degli ottavi di Champions League, Mertens è salito a 121 reti raggiungendo al primo posto Marek Hamsik nella speciale classifica dei migliori marcatori all-time con la maglia del Napoli.

Questo nel dettaglio lo score di Mertens per competizioni:

Serie A: 90 gol
Champions League: 16 gol
Europa League: 9 gol
Coppa Italia: 5 gol
Preliminari di Champions League: 1 gol

In questa stagione Dries ha segnato 6 reti in Champions League, traguardo che rappresenta il record di reti per un giocatore del Napoli in una singola stagione nella competizione europea. Contestualmente Mertens è diventato in questa stagione il giocatore con più presenze con la maglia del Napoli tra Champions League e Coppa dei Campioni (33 gare, superato Hamsik a 32). Dries Mertens è stato acquistato dal Napoli nell’estate del 2013 ed è alla sua settima stagione con la maglia azzurra. Il suo primo gol in Serie A lo ha segnato il 30 ottobre del 2013 in Fiorentina-Napoli 1-2: Dries firmò la rete del sorpasso con uno splendido diagonale”. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy