Napoli su Maupay: gol e giocate del talento francese

Si tratta di una punta moderna, un attaccante brevilineo, alto poco più di un metro e settanta, che può giocare anche da esterno

Un altro nome si fa avanti per l’attacco del Napoli. Stando a quanto riferiscono i britannici del Telegraph, gli azzurri di Aurelio De Laurentiis starebbero sondando il terreno per Neal Maupay del Brighton.
Si tratta di un attaccante francese, classe 1996, che già ha una valutazione piuttosto alta. Si legge infatti che il club di appartenenza è pronto a chiedere per il giocatore per 40 mln di sterline, nonostante sia solo alal sua prima stagione in Premier League con 7 reti all’attivo.
Per il Napoli al momento è una soluzione intrigante perché il calciatore può svolgere più ruoli e quindi essere adattato sugli esterni. Un punto a favore da non sottovalutare, data la situazione contrattuale di Mertens e Callejon.

I record di Maupay

Nel giorno del debutto contro il Brest, Maupay è divenuto il più giovane calciatore a vestire la maglia del Nizza ed il secondo più giovane calciatore del campionato massimo francese. Più tardi, ha guadagnato anche il record di più giovane marcatore nella storia del Nizza e il secondo più giovane di tutti i tempi a segnare una rete in Ligue 1. Rubando così il posto a M’Baye Niang. Meglio di Maupay ha fatto soltanto Laurent Roussey con il Saint-Étienne nel lontano 1978.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy