Llorente può lasciare Napoli a costo zero: sondaggio della Real Sociedad

Napoli, Fernando Llorente in uscita. L’attaccante ex Tottenham, richiesto appena un’estate fa da Carlo Ancelotti per completare il reparto offensivo del Napoli, non rientra nei piani di Gennaro Gattuso. Il progetto tecnico dell’allenatore non prevede spazio per la punta spagnola, sopratutto con gli arrivi già ufficializzati di Petagna dalla SPAL e Osimhen dal Lille (l’acquisto più oneroso della storia del club). Il futuro del Re Leone potrebbe essere nuovamente nella Liga spagnola.

Llorente in uscita a costo zero: sondaggio della Real Sociedad

Llorente
LIVERPOOL, ENGLAND – NOVEMBER 26: Fernando Llorente , José Callejon during an SSC Napoli training session on November 26, 2019 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

La Real Sociedad non è certa della permanenza di Willian José, i cui agenti minacciano l’addio. In caso di cessione (ma soltanto in quel caso) il club basco potrebbe puntare Llorente per rinforzare l’attacco con un colpo di assoluta qualità ed esperienza, riferisce AS. Già prima del suo passaggio al Napoli c’era l’accordo con il Tottenham, mancava soltanto il sì del calciatore per chiudere l’affare.

La Real Sociedad ha già avviato i contatti con il Napoli e con il fratello-agente di Llorente Chus per valutare la fattibilità dell’operazione. La società di De Laurentiis potrebbe concedere il prestito a patto che il nuovo club paghi l’ingaggio da 2,5 milioni di euro a stagione, ma non si esclude che lo lasci partire a costo zero proprio per liberarsi di questo stipendio troppo oneroso. L’offerta ufficiale, tuttavia, arriverà soltanto in caso di addio del brasiliano Willian José.

In Serie A lo spagnolo è cercato in particolare da Benevento e Genoa, alla ricerca di un profilo di grande esperienze per rinforzare la propria rosa.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy