UFFICIALE – Serie A, la conferma della Lega: l’obiettivo è portare a termine la stagione. Decisione unanime

Videoconferenza fondamentale quella che ha visto protagonista, nella giornata di oggi, l’assemblea della Lega Serie A. La dirigenza del calcio italiano ha dato vita ad un nuovo confronto con il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora. Tanti gli argomenti sul tavolo delle trattative. Dal proseguo del campionato, alla questione dei diritti tv senza dimenticare le questioni burocratiche ed i protocolli. Sia quelli di carattere organizzativo, come e dove giocare, si quelli di tipo sanitario per tutelare la salute di giocatori e staff.

CLICCA QUI PER I DETTAGLI SULLA VIDEOCONFERENZA DI DOMANI

Il comunicato

Serie A, il proseguo della stagione

Tramite il proprio portale online, la Lega Serie A ha diramato un comunicato ufficiale circa la videoconferenza andata in scena oggi. Parole che confermano l’obiettivo da sempre comune ovvero quello di portare a termine questa stagione. Una decisione necessaria per permettere l’assegnazione del titolo e per definire retrocessioni e promozioni in vista della prossima stagione. Raggiunto l’accordo unanime dei club, anche di coloro che avevano palesato alcuni dubbi.

“L’Assemblea della Lega Serie A si è riunita questa mattina e ha confermato, con voto unanime di tutte le venti Società collegate in video conferenza, l’intenzione di portare a termine la stagione sportiva 2019-2020, qualora il Governo ne consenta lo svolgimento, nel pieno rispetto delle norme a tutela della salute e della sicurezza. La ripresa dell’attività sportiva, nella cosiddetta Fase 2, come già evidenziato in passato, avverrà in ossequio alle indicazioni di Fifa e Uefa, alle determinazioni della Figc, nonchè in conformità ai protocolli medici a tutela dei calciatori e di tutti gli addetti ai lavori”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy