Lotito: “Juve-Inter l’avete vista tutti”, scoppia il caso. La Procura della FIGC lo convoca

“Le parole sono importanti” recitava Nanni Moretti in “Palombella rossa” e questa volta sembra più vero che mai. Al presidente della Lazio, Claudio Lotito, le parole pronunciare sul match di Juventus-Inter potrebbero costargli care.

Scoppia il caso Lotito: dichiarazioni ambigue su Juventus-Inter

Claudio Lotito, presidente della Lazio (Photo by Paolo Bruno/Getty Images for Lega Serie A)

Claudio Lotito potrebbe averla fatta grossa questa volta. Il presidente della Lazio aveva pronunciato una frase piuttosto sibillina in occasione di Juventus-Inter, match che si è giocato l’8 marzo ed è terminato 2-0 per i bianconeri. La frase in questione è: “Oggi io sono a un punto dalla Juventus, e solo per Juve-Inter che vabbè, l’avete vista tutti…”. Queste le parole dichiarazione il 26 aprile al noto quotidiano La Repubblica.

Interviene la Procura della FIGC

scudetto figc coronavirus
FIGC, la Procura Federale

In quel momento, le dichiarazioni del presidente caddero nel vuoto, non furono raccolte. Oggi però, a distanza di mesi, la Procura della FIGC ha ripescato quelle parole così ambigue. Per questa ragione ha convocato il patron biancoceleste per avere delle delucidazioni.

Così si aprono due tipologie di scenari. Il primo, nel momento in cui Lotito portasse delle prove concrete allora la Procura aprirebbe un’indagine. Nel secondo caso il presidente non avesse prove, rischierà il deferimento per dichiarazioni lesive, come disciplinato dall’articolo 23 del nuovo Codice di giustizia sportiva.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. JuianoKrollMaradona - 5 mesi fa

    FORSE SI CONFONDE CON YUVE INTER DI 2 ANNI FA….VERO ORSATO….

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy