Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del Derby della Mole contro il Torino. Partita molto importante per la squadra bianconera, che vorrebbe dare continuità ai risultati. Il Toro invece non vive un bel momento, l’avventura con Giampaolo non è iniziata benissimo e non sta maturando in meglio. Esame importante per entrambi gli allenatori, uno in bilico e l’altro al primo derby in carriera da allenatore.
LE PAROLE DI ANDREA PIRLO
Di seguito le parole di Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, in vista del Derby di Torino.
“Il derby è sempre una sfida speciale, per entrambe due le tifoserie. Ho avuto la fortuna di farne parte per parecchie volte, di vincere e di fare gol importanti. È sempre una partita bella da giocare perché dentro ci sono tante emozioni. Speriamo di fare una grande gara. Cerchiamo di recuperare qualche forza in queste ultime ore dopo la partita dell’altra sera. Ci prepariamo mentalmente per fare una partita importante perché ci serve per continuare il nostro cammino in campionato.
Il Torino ha una buona squadra, costruita bene e con un ottimo allenatore. Ultimamente ha cambiato qualcosa però esprime sempre un calcio propositivo con ottimi elementi in tutti i reparti. Sarà una partita difficile da giocare. Con la Dinamo la risposta che cercavo era importante per la crescita e per il morale dei ragazzi. Avevano bisogno di fare una gara di livello, sia mentalmente che tecnicamente. Non abbiamo subito gol che era molto importante e ora lavoriamo con maggiore serenità.
Alex Sandro? L’altra sera ha fatto una grande partita, molto meglio della prima. Ha solo bisogna di tempo e di ritrovare la forma migliore perché non è facile dopo due mesi e mezzo fuori. Però ha dimostrato l’altra sera che è sulla buona strada. La prossima sarà una settimana bella e lunga. Abbiamo il Barça, però l’obiettivo ora è catapultarci sul derby di domani che è la partita più importante”.
- Login o Registrazione