CdM- Juventus-Napoli, rebus modulo per Gattuso: 4-3-3 o 4-2-3-1? Le ultime sulla formazione

Manca poco all’importante sfida di domenica sera tra Juventus e Napoli e Gennaro Gattuso sta cercando di capire qual è la formazione migliore da schierare contro i bianconeri. Il dubbio principale del tecnico calabrese, secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno, è quello del modulo: 4-3-3 o 4-2-3-1? Il quotidiano ha provato a fare il punto della situazione sulla vicenda.

Juventus-Napoli, il dubbio di Gattuso

napoli genoa formazione
PARMA, ITALY – SEPTEMBER 20: Gennaro Gattuso of Napoli during the Serie A match between Parma Calcio and SSC Napoli at Stadio Ennio Tardini on September 20, 2020 in Parma, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

JuventusNapoli si disputerà domenica sera alle 20.45 all’Allianz Stadium di Torino. Manca poco dunque: 48 ore in cui Gattuso dovrà cercare di trovare la formazione migliore per affrontare i Campioni d’Italia. L’edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno ha fatto il punto della situazione:

Ospina dovrebbe rientrare tra i pali. Gattuso dovrà fare un’importante scelta: 4-3-3 o 4-2-3-1. In base al sistema di gioco che adotterà, verrà fuori la formazione titolare. Con il 4-3-3 potrebbe giocare Demme, che ha caratteristiche più difensive, ma anche Lobotka. Il 4-2-3-1 aumenterebbe la propulsione offensiva della squadra azzurra, con Osimhen e Mertens insieme, ma bisogna avere anche equilibrio”

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy