Italia, Insigne segna il gol della vittoria! Trionfo in e-Euro2020 | VIDEO

Lorenzo Insigne decide l’Europeo per l’Italia. Peccato si tratti della Nazionale italiana degli E-Sports: un torneo giocato online da professionisti dei videogame. Tutto ufficiale, chiaro! Il profilo della Nazionale italiana ha gioito per il primo trofeo virtuale degli azzurri.

Italia campione d’Europa: Naples17X segna con Insigne!

 

Italia Insigne
Nazionale italiana vittoriosa: segna Insigne! Serbia-Italia 1-3

 

CLICCA QUI PER SEGUIRCI ANCHE SU TWITTER

 

D’altronde con un nickname così difficile immaginare altro: è proprio Lorenzo Insigne a segnare il match allo scadere. Pierluigi Pardo esulta: l’Italia è campione. Naples17X è il ragazzo che ha portato al trionfo – per la prima volta nella storia – l’Italia nell’Europeo virtuale: vittoria sofferta contro la Serbia.

Non è un caso, non conta il Coronavirus: gli E-Sports stanno pian piano prendendo il sopravvento. Veri e propri professionisti delle console in grado di guadagnare tantissimi soldi dietro una televisione: nulla di scontato, ovvio. Dietro rimane tanto lavoro e dedizione: a lungo sottovalutati, gli e-sports stanno ribaltando ogni pronostico e grazie a tante piattaforme di streaming – come Twitch – si stanno imparando a conoscere. Tanti club europei hanno già la loro squadra virtuale, sintomo del fatto che il futuro è anche lì.

 

Le parole di Gravina

 

 

Complimenti agli Azzurri dell’eNazionale abbiamo creduto sin dall’inizio in questa nuova forma di competizione, che accomuna gli appassionati di calcio a quelli degli eGames. Dopo aver raggiunto questo importante traguardo targato UEFA, siamo pronti a lanciarci nella nuova sfida: il Mondiale organizzato dalla FIFA

 

 

LE PAROLE DI SPADAFORA –> CLICCA QUI PER LEGGERLE

 

CLICCA QUI PER SAPERE TUTTO SUL NAPOLI

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy