Ischia, Capri e Procida, da lunedì al via ai rientri: i dettagli

Vincenzo De Luca, governatore della Regione Campania, ha dato il via libera al rientro verso Ischia, Capri e Procida. Nel corso della diretta Facebook odierna, infatti, ha cercato di dare un quadro della situazione rientri e tutte le ultime notizie sulla Fase 2. Nella giornata di ieri sono stati molti i rientri dal Nord verso il Sud. De Luca, però, ha fatto capire che la situazione è sotto controllo ed i controlli resteranno attivi anche nei prossimi giorni.

Eravamo preoccupati in quanto era la giornata che permetteva i rientri in Campania anche dal Nord. Avevamo la paura che arrivasse in Campania qualche focolaio di contagio. Devo dire, grazie a dio, che la situazione è sotto controllo. Non abbiamo avuto problemi particolari. Abbiamo fatto controlli su 2000 persone arrivate in Campania tramite treni, auto e tanto altro. Ieri 15 persone avevano la temperatura superiore a 37,5. Abbiamo fatto 320 test rapidi, per avere un primo screening. Abbiamo poi fatto le verifiche con 19 tamponi su situazioni che sembravano più delicate, ad oggi 17 sono negativi, attendiamo le risposte di altri due tamponi.

ISCHIA, CAPRI E PROCIDA: IL PUNTO DI DE LUCA

Ischia

Il governatore, inoltre, ha fornito alcune novità in merito alle isole, chiuse per il momento. Da lunedì, infatti, potranno riprendere i rientri. Queste le sue parole.

Da lunedì saranno consentiti gli ingressi nelle isole. In questa settimana ci prepareremo per i rientri, abbiamo lì delle situazioni di particolare delicatezza e dobbiamo controllare tutto.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy